17 aprile 2020
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
18 novembre 2020
Domani riunione del Consiglio competitività dell’Ue. Enrico Gibellieri: «Riattivare il Gruppo ad Alto Livello»
di Marco Torricelli1 ottobre 2020
Lanciato in occasione dell’European Action Day: «È fondamentale per la ripresa e va salvaguardato»
di Marco Torricelli10 settembre 2020
Oggetto sono i prodotti piani, sui quali a detta di Aperam e IndustriAll la situazione è critica
di Davide Lorenzini4 giugno 2020
Bregant (Federacciai): «Persa un’altra occasione». Sandrini (Assofermet): «Male sia i contenuti che la forma»
di Marco Torricelli3 giugno 2020
La Commissione europea le ha illustrate al Wto: se saranno approvate entreranno in vigore il 1 luglio
di Marco Torricelli6 maggio 2020
Il gruppo annuncia i risultati del primo trimestre e il Ceo Roeland Baan rivolge un appello all’Europa
di Marco Torricelli23 aprile 2020
L'associazione europea dei trasformatori indipendenti di vergella: «Da Eurofer aggressiva strategia di integrazione»
di Marco Torricelli22 aprile 2020
Il Commissario europeo per il commercio ha ribadito che il prossimo adeguamento delle quote si farà a luglio
di Marco Torricelli22 aprile 2020
Bonab Steel sta crescendo in fretta e punta a raggiungere le 150mila tonnellate entro marzo 2021
di Marco Torricelli21 aprile 2020
Sarà realizzato un nuovo impianto che avrà una capacità di 260mila tonnellate all’anno
di Marco Torricelli20 aprile 2020
Il Dipartimento del commercio avvierà il 6 maggio un’indagine sul tondo per cemento armato precompresso
di Marco Torricelli20 aprile 2020
Il ministro degli Esteri italiano: «L'Ue deve guidarne la revisione nella giusta direzione»
di Davide Lorenzini20 aprile 2020
I prodotti siderurgici spediti all’estero sono aumentati in volume di 7,33 milioni di tonnellate. Boom dei lingotti
di Marco Torricelli20 aprile 2020
Atteso per mercoledì il documento che dovrebbe dettare i tempi del riavvio per diverse filiere
di Davide Lorenzini17 aprile 2020
Gabriele Buia, presidente dell’Associazione nazionale costruttori edili: «Prevediamo perdita minima del 10%»
di Marco Torricelli17 aprile 2020
Per il sindacato si deve «evitare che la crisi sanitaria si trasformi in sociale, economica ed occupazionale»
di Marco Torricelli3 aprile 2020
L’organizzazione sindacale europea riconosce che si è fatto «un passo avanti rispetto alla crisi del 2008»
di Marco Torricelli22 marzo 2019
Produttori e lavoratori siderurgici scrivono al commissario Malmström per segnalare distorsioni dell’import di inox
di Davide Lorenzini6 dicembre 2018
Il sindacato europeo ribadisce la necessità di confronto sulla cessione dei sei siti da parte di ArcelorMittal
di Davide Lorenzini18 novembre 2020
Domani riunione del Consiglio competitività dell’Ue. Enrico Gibellieri: «Riattivare il Gruppo ad Alto Livello»
di Marco Torricelli1 ottobre 2020
Lanciato in occasione dell’European Action Day: «È fondamentale per la ripresa e va salvaguardato»
di Marco Torricelli10 settembre 2020
Oggetto sono i prodotti piani, sui quali a detta di Aperam e IndustriAll la situazione è critica
di Davide Lorenzini4 giugno 2020
Bregant (Federacciai): «Persa un’altra occasione». Sandrini (Assofermet): «Male sia i contenuti che la forma»
di Marco Torricelli3 giugno 2020
La Commissione europea le ha illustrate al Wto: se saranno approvate entreranno in vigore il 1 luglio
di Marco TorricelliDomanda fiacca e festività frenano le contrattazioni. Occhi puntati su Made in Steel
Prezzi asiatici sempre più competitivi
Quadro geopolitico e difficoltà a valle influenzano il mercato
I prezzi dell’HMS 1/2 80:20 estendono a -50 dollari l’entità del ribasso da marzo
In Germania prezzi in salita, spinti dalla carenza d'offerta
Tutto ciò che c’è da sapere per arrivare preparati all’undicesima edizione dell’evento internazionale dedicato alla filiera siderurgica
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento