
Coronavirus: a Brescia prosegue la ripartenza
Si allarga la lista delle aziende tornate operative anche se in maniera parziale
16 aprile 2020
Prosegue soprattutto nel bresciano l’allargamento della lista delle aziende metallurgiche che hanno riavviato almeno in parte a produzione. Il presidente di Assofond Roberto Ariotti in apertura del webinar organizzato dall’associazione italiana della fonderie ha parlato direttamente dal proprio ufficio, con l’azienda tornata al lavoro, anche se non al 100%. Ariotti ha anche colto l'occasione per lanciare un appello accorato al rispetto delle scadenze e dei pagamenti lungo la filiera.
Dal proprio profilo linkedin Ori Martin ha annunciato che «A seguito del DPCM del 10 aprile (art. 2 punto 12), in tutti gli stabilimenti del Gruppo, da oggi, 15 aprile, riprende l’attività di carico e/o spedizione del materiale presente a magazzino. In attesa di nuove indicazioni da parte delle autorità, speriamo in una ripartenza della produzione a breve, seppur graduale».
Fonti sindacali hanno confermanto il riavvio, sempre parziale, di Alfa Acciai, Feralpi e Duferdofin Nucor.
Ripartenza che vedrebbe però forni ancora spenti in attesa di capire se dalla prossima settimana torneranno operativi anche i settori utilizzatori.
L’altro volto dell’acciaio. Lucia Morselli

18 giugno 2025
L'altro volto dell'acciaio” è il nuovo podcast di siderweb dedicato alle storie e ai volti dell'acciaio. A cura della responsabile ...

Lascia un Commento