
“PANorami”: il rischio dei troppi “comitati”
La video-rubrica curata da Massimiliano Panarari: c'è il pericolo di rallentare la ripartenza
17 aprile 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la nuova video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: il pericolo che la burocrazia ostacoli la ripartenza rapida nel dopo coronavirus.
Tra “comitati” e task force si intravede un pericolo per l’economia italiana che dovrebbe organizzarsi per ripartire rapidamente quando ci saremo lasciati alle spalle il dramma del Covid-19: quello del proliferare di strutture che potrebbero invece ottenere l’effetto contrario.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
siderweb TG. Edizione del 17 ottobre 2025

17 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, le previsioni dell'ultimo Short Range Outlook di worldsteel, le statistiche ...

Lascia un Commento