2 novembre 2023 Translated by Deepl
La Manovra 2024 è realtà ed è approdata in Parlamento. Il testo della Legge di Bilancio, composto da 109 articoli e 6 allegati, è frutto di un’intensa attività di negoziazione nel Governo; nei giorni scorsi è stato bollinato dalla Ragioneria di Stato e autorizzato dal Presidente della Repubblica alla trasmissione alle Camere.
Le novità principali della Finanziaria riguardano l’aliquota della cedolare secca sugli affitti brevi, le pensioni e i prodotti per l’infanzia, spesa pubblica, Iva e fisco.
In questa puntata, l'analisi delle principali novità della prima Manovra del Governo di "destra-centro" guidato da Giorgia Meloni.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
Lascia un Commento