
PANorami: un anno di Governo Meloni. Il bilancio
L’analisi dei numeri, delle promesse e delle misure attuate dall’esecutivo di "destra-centro"
24 ottobre 2023
Era il 22 ottobre 2022 quando il Governo Meloni giurava al Quirinale ed entrava ufficialmente in carica. È passato dunque un anno dall’insediamento di quella che passerà alla storia come la prima premier donna della storia repubblicana italiana.
In questa puntata Massimiliano Panarari analizza i risultati raggiunti, le promesse mantenute e non mantenute, le misure attuate, i nodi economici e politici di Giorgia Meloni e della sua squadra di Governo.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
Leggi anche:
- PANorami: il nodo delle privatizzazioni
- A Made in Steel per costruire insieme il futuro (sostenibile) dell’acciaio
- Bilanci d’Acciaio: nel 2023 frena l’attività ma cresce la solidità
- Trafilerie: 2023 difficile per il comparto, segnali di ripresa per il 2025
- Ex Ilva, Meloni: Governo continuerà a fare la sua parte
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...

Lascia un Commento