
“PANorami”: fase due e la fiducia
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
19 maggio 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: il recupero della fiducia nella fase due.
Non sarà facile, secondo Panarari, tornare alle abitudini precedenti al lockdown. Per ricostruire la fiducia, che muove i mercati e l’economia, sarà fondamentale l’operato del governo centrale, finora non sempre in grado di arginare una generale incertezza diffusa.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso», «Il Venerdì di Repubblica» e con siderweb.
siderweb TG. Edizione del 17 ottobre 2025

17 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, le previsioni dell'ultimo Short Range Outlook di worldsteel, le statistiche ...

Lascia un Commento