27 novembre 2023 Translated by Deepl
Crédit Agricole Italia ha erogato un finanziamento ESG-linked di 3 milioni di euro a San Polo Lamiere per la promozione dei valori legati alla sostenibilità nel comparto siderurgico italiano.
«L’operazione – spiega una nota – prevede una riduzione del pricing legata al miglioramento dello scoring ESG elaborato da Cerved Rating Agency, agenzia di rating italiana partner di Crédit Agricole specializzata nella valutazione del merito di credito di imprese non finanziarie italiane e delle emissioni di titoli di debito».
San Polo Lamiere, fondata nel 1968, è specializzata nella lavorazione di lamiere e nastri in acciaio al carbonio. Con la controllata Armet è attiva anche nella produzione e commercializzazione di armadi e spogliatoi metallici e tramite Tecnopali nella produzione di pali per l’illuminazione e il trasporto dell’energia.
«Il gruppo – continua la nota – si è dotato di un codice etico e di meccanismi interni di etica e prevenzione dei rischi. Il primo, in particolare, rappresenta, per tutti coloro che operano con e all’interno di San Polo Lamiere lo strumento attraverso il quale la società esplicita i propri principi comportamentali. Alla base di esso vi è un impegno di lungo termine, che si affianca e dà fondamento alla strategia e agli obiettivi economici di sviluppo industriale della società stessa».
29 novembre 2024
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento