26 ottobre 2020
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
4 dicembre 2020
Le due aziende premiate «per essersi distinte per resilienza, innovazione e sostenibilità»
di Marco Torricelli25 novembre 2020
Il MiSe avvia una consultazione sulla propria strategia nazionale: già oltre trenta manifestazioni di interesse
di Marco Torricelli16 novembre 2020
Il segretario per l’Energia Dan Brouillette: «Pensato per integrare tra loro le nostre risorse energetiche nazionali»
di Marco Torricelli12 novembre 2020
Si punta a trasformare la rete del gas per farvi circolare il prodotto e renderle siti di stoccaggio
di Marco Torricelli11 novembre 2020
Il produttore minerario australiano annuncia «piani per fornire energia verde a basso costo a livello globale»
di Marco Torricelli10 novembre 2020
Il gruppo inglese ha siglato un patto di collaborazione con la danese Ørsted per sfruttare l’eolico
di Marco Torricelli4 novembre 2020
31 partner privati e pubblici puntano a realizzare la “Hydrogen Valley” d’Europa e produrre 100 petajoule all’anno
di Marco Torricelli3 novembre 2020
L’obiettivo è la decarbonizzazione del settore dei trasporti a livello italiano e internazionale
di Marco Torricelli30 ottobre 2020
Accordo con Nel Hydrogen Electrolyser e Statkraft per iniziare la collaborazione entro il 2023
di Marco Torricelli26 ottobre 2020
A dirlo è stato Carlo Zorzoli, chiarendo che «la decisione spetta ai proprietari del sito industriale»
di Marco Torricelli20 ottobre 2020
Il nostro Paese temporeggia, mentre Francia e Germania spingono già sull'acceleratore
di Carlo Muzzi13 ottobre 2020
Quest’anno saranno commercializzate 30mila tonnellate di acciaio verde: «600mila nel 2022»
di Marco Torricelli9 ottobre 2020
L'Agenzia internazionale dell'energia: «Alla metà del secolo ci si produrrà meno del 10% dell'acciaio»
di Marco Torricelli7 ottobre 2020
L’agenzia per l’energia ha deciso di contribuire economicamente allo sviluppo dell’iniziativa
di Marco Torricelli6 ottobre 2020
Annuncio della commissario continentale per l'energia Kadri Simson: «Avremo bisogno di regole adeguate»
di Marco Torricelli30 settembre 2020
Mapelli: «Bene la produzione verde, ma i risultati migliori arriveranno da stoccaggio e riutilizzo della CO2»
di Davide Lorenzini29 settembre 2020
Il ministro dello Sviluppo economico annuncia la volontà del governo di spingere con decisione sulla produzione
di Marco Torricelli21 settembre 2020
Investimenti, costi e peculiarità di quello che è definito il "game changer" a livello climatico
di Davide Lorenzini4 dicembre 2020
Le due aziende premiate «per essersi distinte per resilienza, innovazione e sostenibilità»
di Marco Torricelli25 novembre 2020
Il MiSe avvia una consultazione sulla propria strategia nazionale: già oltre trenta manifestazioni di interesse
di Marco Torricelli16 novembre 2020
Il segretario per l’Energia Dan Brouillette: «Pensato per integrare tra loro le nostre risorse energetiche nazionali»
di Marco Torricelli12 novembre 2020
Si punta a trasformare la rete del gas per farvi circolare il prodotto e renderle siti di stoccaggio
di Marco Torricelli11 novembre 2020
Il produttore minerario australiano annuncia «piani per fornire energia verde a basso costo a livello globale»
di Marco TorricelliSituazione a macchia di leopardo per la domanda in Italia, migliora il sentiment in Germania
La fiacchezza della domanda non permette ai produttori di alzare i prezzi
Le reazioni di diversi operatori alle ultime notizie in tema di difesa commerciale
Per il trend delle prossime settimane, determinanti saranno i possibili rallentamenti produttivi delle acciaierie
Prezzi influenzati da buona domanda, cambio euro/dollaro e rialzi nei mercati interni Usa e Ue
Report mensile sul mercato internazionale dell'acciaio. Prima uscita gratuita
17 marzo 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.
Lascia un Commento