SIDERWEB - La community dell'acciaio

“PANorami”: Mes, un’opportunità

L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari

Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: il Mes, Meccanismo europeo di stabilità.

Secondo Panarari, è un'opportunità che l'Italia deve cogliere: non usufruire del prestito di 36 miliardi di euro circa, con un rimborso in 10 anni con lo 0,1% di interessi, significherebbe «aumentare i drammi e gli ostacoli che il Paese ha di fronte a sé» nella pandemia da Covid-19.

Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso», «Il Venerdì di Repubblica» e con siderweb.

 

R. S.