18 novembre 2022
Penultima tappa del viaggio nell’Italia siderurgica di Bilanci d’Acciaio. Il 24 novembre alle 15 il focus si accenderà sul Nord-est, un’area ricca di storia e cultura metallurgica. Un territorio fatto di quattro regioni (Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino Alto Adige) e relazioni industriali e di distretti, con una naturale vocazione all’export.
L’evento sarà ancora una volta ospitato dalla piattaforma Zoom, focalizzandosi su due temi: da un lato l’analisi dei risultati di bilancio del triennio 2019-2021 del Nord-est e il confronto con le performance delle imprese italiane del settore, dall’altro il commento delle prospettive per il comparto nell’ultima parte del 2022 e nel 2023.
Il webinar sarà diviso in due parti. Nella prima, sarà lasciato spazio agli analisti, con gli interventi di Cristian Carini (Università degli Studi di Brescia) e Stefano Ferrari (Ufficio Studi siderweb), che approfondiranno rispettivamente i risultati economici della filiera dell’acciaio del Nord-est e la congiuntura e le prospettive del settore siderurgico italiano nel prossimo anno. Nella seconda parte dell’evento, Davide Lorenzini (siderweb) intervisterà Carlo Beltrame (AFV Acciaierie Beltrame), Francesco Manni (Manni Group) e Andrea Del Moretto (BPER Banca)
PROGRAMMA
Inizio dei lavori ore 15:00
Introduzione a cura di Francesca Morandi (Content manager siderweb)
Interventi di:
Interviste faccia a faccia a cura di Davide Lorenzini (Direttore Responsabile siderweb):
Chiusura dei lavori ore 17:00
Clicca qui per l''iscrizione gratuita
Oppure scarica l'app siderweb Eventi
disponibile su App store e Google Play
Redazione siderweb
15 gennaio 2025
Il 2024 è stato un anno difficile per la siderurgia italiana ed internazionale. Un anno nel quale, parallelamente al calo dei volumi e ...
Lascia un Commento