
Il 29 ottobre torna MERCATO & DINTORNI
Decimo appuntamento dell'anno, con Norsa (siderweb), Manni (Manni Group) e Borinelli (NLMK Verona)
23 ottobre 2024 Translated by Deepl
Il 2024 volge ormai alla conclusione e dal 2025 ci separano solo due mesi. Dieci mesi complessi in cui, proprio su questo finale d’anno, il settore dell’acciaio sta provando a rilanciarsi.
Spinti dalla pressione dei costi, i produttori stanno cercando di recuperare terreno, ma si stanno scontrando con un mercato che a causa di una domanda latitante fa ancora fatica ad assorbire i tentativi di rialzo proposti. Come andrà a finire questo braccio di ferro? Quale sarà la risposta del mercato? Quali sono le prospettive per i prossimi mesi per il comparto dei piani e dei prodotti lunghi in acciaio al carbonio?
Se ne discuterà durante la decima edizione del 2024 di MERCATO & DINTORNI, l’approfondimento mensile di siderweb dedicato alla congiuntura siderurgica. Il webinar, che si terrà il 29 ottobre alle ore 11:00 su zoom, sarà incentrato sull’analisi dei trend internazionali delle materie prime e dell’acciaio e sulle dinamiche che stanno contraddistinguendo il mercato italiano.
L’evento sarà aperto, come di consueto, con il sondaggio su prezzi e andamento di ordini, produzione e stock, a cui farà seguito la presentazione di Emanuele Norsa (siderweb), incentrata sui mercati internazionali dell’acciaio e delle materie prime. Concluderanno l’incontro le interviste, a cura di Davide Lorenzini (siderweb), a Giovanni Borinelli (NLMK Verona) e Francesco Manni (Manni Group).
PROGRAMMA
Prima parte:
- Emanuele Norsa (COORDINATORE CONTENUTI SIDERWEB)
Analisi dei mercati internazionali dell’acciaio e delle materie prime
Seconda parte:
Davide Lorenzini (DIRETTORE RESPONSABILE SIDERWEB) intervista:
- Giovanni Borinelli (AMMINISTRATORE DELEGATO NLMK VERONA)
- Francesco Manni (PRESIDENTE MANNI GROUP)
Redazione siderweb
siderweb on air - 2026: CBAM e nuovi strumenti di difesa commerciale

24 settembre 2025
Le autorità europee hanno aperto una consultazione pubblica per ricevere commenti sul CBAM entro il 25 settembre, ma l'entrata ...

Lascia un Commento