5 novembre 2019
L’ipotesi del bluff di ArcelorMittal sull’abbandono di llva perde sostanza. L’agenzia Adnkronos ha infatti riportato che questa notte è stata depositata dai vertici di ArcelorMittal, la richiesta al Tribunale di Milano di accertamento delle ragioni che hanno condotto la multinazionale dell'acciaio a recedere dal contratto di affitto e acquisizione degli impianti dell'ex gruppo Ilva.
Un passaggio previsto dal contatto stesso perché un ente terzo certificasse la fondatezza delle motivazioni proprie del recesso.
Proprio questo passaggio formale fa perdere forza all’ipotesi che ArcelorMittal stia cercando di rilanciare con il governo per ottenere delle concessioni sul fronte legale e occupazionale. Un’ipotesi avanzata più volte nel corso dei dibattiti televisivi che in queste ore si sono alternati sulle varie reti.
Nel pomeriggio l’ad Lucia Morselli incontrerà i lavoratori dell’azienda, mentre cresce l’attesa per domani per il vertice con il presidente del consiglio Giuseppe Conte, vertice al quale potrebbe partecipare lo stesso patron del gruppo siderugico mondiale Lakshmi Mittal.
23 maggio 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento