PANorami: la scuola durante una pandemia
È suonata la prima campanella, ma non tutto sta andando secondo i piani annunciati
17 settembre 2020
La prima campanella è suonata, anche se non ancora in tutta Italia. Ci sono per gli studenti i dispositivi di protezione individuale e per l’igienizzazione di mani e superfici, anche se non ancora in tutta Italia. Ci sono i nuovi banchi e sedie monoposto con le rotelle, anche se non ancora in tutta Italia. Insomma, la ripartenza della scuola ai tempi di una pandemia si è rivelata molto più difficile del previsto. E mancano anche quasi 200mila insegnanti.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento