29 settembre 2020
Ancora nulla di fatto sul Fondo salva Stati. Eppure, è l'analisi del sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari, in linea con quanto dichiarato dal governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco, sarebbe facilmente cancellabile il temuto stigma dello Stato debitore con l'Europa. Ecco perché il Paese non dovrebbe perdere le opportunità offerte dal Mes.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell'immagine, un momento dell'ECON committee con Christine Lagarde, presidente della Banca Centrale Europea (fonte: EP Multimedia Centre - Alexis Haulot).
Massimiliano Panarari
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento