“PANorami”: alla ricerca del Recovery Fund
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
14 luglio 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: il tour di Giuseppe Conte nelle capitali europee.
Il presidente del Consiglio ha difeso le ragioni italiane, con forza. Il nodo da sciogliere è la non condizionalità dei finanziamenti del Recovery Fund chiesta dall’Italia e osteggiata dai “Paesi frugali”.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell'immagine di apertura, un momento dell'incontro di ieri tra Giuseppe Conte e Angela Merkel. Fotografia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Massimiliano Panarari
Mercato flash. Rottame, tondo, coils, piani inox, lamierino magnetico. 10 novembre 2025
10 novembre 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

Lascia un Commento