14 maggio 2020
La gravità dei danni provocati dal coronavirus, anche per i colossi mondiali dell’automotive, emerge con chiarezza con la pubblicazione dei rendiconti annuali e gli annunci delle misure che verranno prese per ridurne le conseguenze. Tra queste ce n’è una destinata a provocare più di una reazione
Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Peugeot S.A. (Groupe PSA) – a ribadire la volontà di portare a termine il processo di fusione avviato – hanno infatti deciso di annunciare con una nota congiunta la volontà di «non distribuire nel 2020 un dividendo ordinario a valere sull’esercizio 2019, alla luce dell’impatto dell’attuale emergenza dovuta al Covid-19».
Nella stessa nota FCA e Groupe PSA confermano che «le attività in preparazione della fusione 50/50 delle loro attività annunciata nel dicembre del 2019 procedono positivamente, ivi compresi gli adempimenti per l’approvazione da parte delle Autorità antitrust ed altre Autorità. Ci si attende che la fusione sia completata nei tempi previsti, prima della fine del primo trimestre del 2021, subordinatamente al soddisfacimento delle closing conditions d’uso».
11 ottobre 2024
Nuova edizione del siderweb TG. #siderwebtg Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento