19 novembre 2024
Nel triennio 22, le trafilerie nazionali avevano ottenuto ottimi risultati. Che il 2023 sarebbe stato meno brillante era già nell’aria. Ora siderweb è pronta a presentare alla filiera del filo d’acciaio tutti i numeri che confermeranno o smentiranno questo outlook.
Lo farà con la tappa di Lecco di Bilanci d’Acciaio 2024. L’appuntamento, solo in presenza, è per martedì 3 dicembre dalle 15:00 nell’Auditorium Casa dell'Economia della Camera di Commercio di Como-Lecco, a Lecco, con cui siderweb organizza il convegno dal titolo “Trafilerie: bilanci e prospettive”.
Apriranno i lavori i saluti di Paolo Morandi (siderweb) e di Ilaria Bonacina (Camera di Commercio di Como-Lecco). Poi sarà dato spazio ai dati e all’analisi, con gli interventi di Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia), Antonella Vona (Coface) e Stefano Ferrari (siderweb). La seconda parte dell’evento sarà dedicata ai protagonisti del mercato, con una tavola rotonda moderata da Diego Minonzio (La Provincia di Como, Lecco e Sondrio) cui parteciperanno Andrea Beri (Ita) e Giovanni Pasini (Caleotto).
Clicca qui sotto per il programma completo e per iscriverti.
Bilanci d’Acciaio è il principale studio di siderweb che indaga in chiave strategica e prospettica i risultati economico-finanziari della filiera siderurgica, attraverso la lettura e l’interpretazione dei dati dei bilanci di esercizio del triennio 2021-2023. L’analisi riguarda i bilanci 2023 di 1.750 imprese della filiera “corta” (produzione, prima trasformazione, centri servizio e distribuzione di acciaio) e 3.364 aziende dell’automotive e altri mezzi di trasporto, costruzioni, macchinari, meccanica, oil & gas.
Ecco perché anche quest’anno sono due i volumi di Bilanci d’Acciaio. Sono disponibili nell’area shop di siderweb.com e si possono acquistare singolarmente o insieme.
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento