8 novembre 2023
Instabilità geopolitica. Prezzi dell’energia che risalgono. Prospettive economiche che si deteriorano. L’economia europea e, con essa, l’industria, sta vivendo un momento di estrema incertezza, tra pressioni di breve termine e di lungo termine, come quelle legate alla transizione ecologica. Sono elementi che hanno effetto su interi comparti quanto su filiere verticali come quella della trafilatura.
Se ne parlerà durante il convegno «Trafilando nell’incertezza», organizzato da siderweb in collaborazione con la Camera di Commercio di Como-Lecco. L’evento rappresenta il secondo appuntamento di Bilanci d’Acciaio 2023 e si terrà giovedì 16 novembre alle 15:00.
Apriranno i lavori i saluti di Paolo Morandi (siderweb) e di Lorenzo Riva (Camera di Commercio di Como-Lecco).
Seguirà una sessione dedicata all’analisi dei dati, con gli interventi di Gianfranco Tosini (siderweb) e di Stefano Ferrari (siderweb), che approfondiranno rispettivamente i risultati di bilancio della filiera delle trafilerie nel 2020-2022 e le prospettive macroeconomiche e per la filiera nel 2024.
La giornata si concluderà con una tavola rotonda, moderata da Diego Minonzio (La Provincia di Como, Lecco e Sondrio), che vedrà la partecipazione di Andrea Beri (ITA), Francesco Silvestri (ANCCEM), Davide Vellani (BPER Banca) ed Edoardo Zanardelli (Caleotto).
Registrazione e welcome coffee dalle ore 14:00
Inizio dei lavori ore 15:00
Saluti e introduzione di:
L’analisi: mercato e bilanci
Tavola rotonda:
Modera Diego Minonzio (DIRETTORE LA PROVINCIA DI COMO, LECCO E SONDRIO)
Clicca sull'immagine per iscriverti
Lascia un Commento