SIDERWEB - La community dell'acciaio

Il 31 ottobre torna a Brescia Bilanci d’Acciaio

Nell'appuntamento anche tre interviste sul mercato con Alessandro Trivillin, Andrea Gabrielli e Giuseppe Pasini

I nostri video

Non solo numeri ma anche mercato per l’edizione 2019 di Bilanci d’Acciaio. Sul palco della presentazione dello studio annuale di siderweb dedicato alle performance economico-finanziarie della filiera dell’acciaio, ci sarà spazio anche per tre protagonisti del settore.

A Brescia il 31 ottobre prossimo si avvicenderanno Alessandro Trivillin (ABS e Gruppo Danieli), Andrea Gabrielli (Gabrielli Spa) e Giuseppe Pasini (Feralpi Group e presidente AIB), per affrontare i temi congiunturali e prospettici di un mercato che nelle ultime settimane sta vivendo una fase di rallentamento.

Prima delle interviste spazio ai saluti di Marco Mandelli (UBI Banca), Emanuele Morandi (siderweb), Riccardo Benso (Assofermet) e Alessandro Banzato (Federacciai). Gli approfondimenti inizieranno con Pio De Gregorio (UBI Banca) che proporrà l’analisi dell’attuale congiuntura economica e di mostrare le attese a breve-medio periodo sia a livello nazionale sia a livello internazionale. Si entrerà poi nel cuore dell’analisi dei bilanci, con il professor Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) e Gianfranco Tosini (siderweb) che si confronteranno sui risultati della filiera italiana dell’acciaio nel 2018, dei produttori e dei distributori di prodotti siderurgici dell’Ue e di oltre 180 gruppi mondiali attivi nel comparto dell’acciaio, sottolineandone punti di forza e debolezza e confrontando i dati con quelli del biennio precedente.

L’evento, come consuetudine, sarà chiuso dalla consegna dei riconoscimenti «Bilancio d’Acciaio», che premieranno le imprese che hanno ottenuto i migliori risultati di bilancio in cinque diverse categorie (produzione di acciaio, prima trasformazione, distribuzione, centri servizio e commercio di rottame e ferroleghe).

L’appuntamento da fissare in agenda è previsto per il 31 ottobre dalle 10 alle 13 nella sala conferenze UBI Banca Corrado Faissola a Brescia.

I partecipanti all’evento riceveranno una copia integrale del libro/ricerca "Bilanci d'Acciaio 2019".

Per iscriversi a Bilanci d’Acciaio e per maggiori informazioni clicca qui.

R. S.