13 novembre 2018
Per la prima volta, anche le imprese della filiera della trafilatura saranno premiate con il riconoscimento ideato e consegnato da siderweb "Bilancio d'Acciaio".
Questo giovedì 15 novembre, infatti, al termine del convegno "Trafilerie: l’evoluzione di un settore chiave", che si terrà dalle ore 15.00 nell'Auditorium Casa dell'Economia di Lecco, saranno premiate le tre aziende con i migliori tassi di crescita e redditività del 2017 appartenenti ai comparti delle trafilerie, dei mollifici e delle viterie e bullonerie.
Sono, queste, le ultime ore utili per iscriversi gratuitamente al pomeriggio di lavori, organizzato da siderweb in collaborazione con Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk, Distretto Metalmeccanico Lecchese e Metal District Skills. Vi verrà declinato in chiave di settore, quello della filiera del filo d'acciaio, lo studio di siderweb Bilanci d’Acciaio, che ha analizzato i bilanci 2017 di oltre 4mila imprese della filiera dell’acciaio, fotografandone la situazione economico-finanziaria. Saranno illustrate le performance economico-finanziarie, produttive e di mercato del comparto della trafilatura, che in Italia ha in Lecco la propria capitale, nonché prezzi e prospettive di mercato a breve termine dell'intera filiera.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento