Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Un’analisi dettagliata dell’andamento del comparto della trafila, che conta in Italia quasi 200 aziende e che impiega più di 5mila addetti, concentrandosi in Lombardia e in particolare in provincia di Lecco.
Proprio a Lecco farà tappa Bilanci d’Acciaio 2018, dopo l’evento nazionale a Brescia, con il convegno “Trafilerie: l’evoluzione di un settore chiave”, organizzato da siderweb in collaborazione con Camera di Commercio di Lecco, Lariodesk, Distretto Metalmeccanico Lecchese e Metal District Skills. Saranno presentati analisi e approfondimenti sull’andamento economico-finanziario e di mercato di uno dei settori centrali nella filiera siderurgica nazionale.
A introdurre il pomeriggio di lavori, alle ore 15.00, saranno Emanuele Morandi (presidente siderweb), Daniele Riva (presidente Camera di Commercio di Lecco), Giovanni Abati, Direttore Territoriale UBI Lecco Como e Roberto Spotti (Partner PwC).
La presentazione delle analisi sarà affidata a Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb), Stefano Ferrari (responsabile Ufficio Studi siderweb), Achille Fornasini (Partner & Chief Analyst siderweb), Nicola Anzivino (Partner PwC).
Seguirà una tavola rotonda, moderata dal direttore de La Provincia di Lecco Diego Minonzio, nella quale si confronteranno Lorenzo Angelini (amministratore delegato Caleotto), Andrea Beri (amministratore delegato ITA), Lucia Frigerio (BPI Manager Mario Frigerio), Francesco Silvestri (presidente ANCCEM).
La chiusura dei lavori è prevista intorno alle ore 18, a seguito dello spazio concesso per le domande dal pubblico.
un evento siderweb in collaborazione con:
sponsorizzato da:
con il patrocinio di: