Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Minerale di ferro, continua il calo dei futures

La persistente debolezza del mercato cinese e l’eccesso di offerta spingono i prezzi verso il basso

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

26 luglio 2024

Minerale di ferro, continua il calo dei futures

La persistente debolezza del mercato cinese e l’eccesso di offerta spingono i prezzi verso il basso

di Federico Fusca

15 ottobre 2024

Tornano a crescere i futures sul minerale di ferro in Cina

Rafforzamento dell’export e speranza di nuovi stimoli rianimano le consegne per gennaio 2025

di Davide Lorenzini

3 marzo 2025

I futures sul minerale di ferro continuano la discesa

A pesare le crescenti tensioni commerciali tra gli Stati Uniti e la Cina

di Federico Fusca

24 aprile 2025

Minerale in ripresa dopo i segnali di distensione di Trump alla Cina

L'acciaio reagisce a un possibile taglio dei dazi, ma resta alta l’incertezza tra smentite e tensioni globali

di Stefano Gennari

27 gennaio 2025

Continua la ripresa del minerale e dei coils cinesi

Nuovi recuperi dei piani nazionali e del tondo

di Achille Fornasini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio sostenibile 2025

Terza edizione del report sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese della filiera siderurgica

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 13 giugno 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.