17 dicembre 2020
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.
Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.
Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.
Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.
29 agosto 2022
La tecnologia targata Danieli e Tenova per produrre DRI è "hydrogen-ready"
di Elisa Bonomelli8 marzo 2022
Avrà una capacità di 2,1 milioni di tonnellate all’anno e sarà decisivo per il progetto SALCOS
di Marco Torricelli17 maggio 2021
Le è stato affidato lo smontaggio, il trasferimento e il revamping di impianti Pomini a Shangai
di Marco Torricelli13 maggio 2021
Il gruppo tedesco ha migliorato di molto le proprie prestazioni, anche se ha prodotto meno acciaio
di Marco Torricelli13 maggio 2021
Interesserà la tecnologia dei bruciatori in una linea di zincatura continua a Bochum, in Germania
di Marco Torricelli12 marzo 2021
Enrico Malfa: «Nuove tecnologie centro del processo di transizione energetica dell’industria metallurgica»
di Marco Torricelli18 febbraio 2021
Mordeglia: «Valorizziamo al massimo il contributo che le eccellenze italiane possono dare per la decarbonizzazione»
di Davide Lorenzini5 febbraio 2021
L’azienda di Buttrio presente nella collaborazione internazionale per la realizzazione della fusione nucleare
di Davide Lorenzini11 gennaio 2021
Realizzerà una linea di stagnatura elettrolitica con anodi insolubili ad alta velocità per Perstima
di Marco Torricelli21 dicembre 2020
L’indice di borsa di siderweb ha fatto segnare la migliore performance settimanale rispetto agli altri rilevati
di Paola Zola21 dicembre 2020
In realizzazione anche un sito a Taranto che potrebbe servire l'ex Ilva
di Redazione siderweb10 dicembre 2020
Utilizzerà la tecnologia Energiron Direct Reduction, sarà realizzato per HBIS e potrà utilizzare il 100% di idrogeno
di Marco Torricelli3 dicembre 2020
Verrà realizzato nello stabilimento canadese di Welland e sostituirà quello già esistente
di Marco Torricelli25 novembre 2020
Pronto il sistema TSX SmartBurner per forni di riscaldo dell’acciaio: «Può lavorare con il 100% di idrogeno»
di Marco Torricelli23 novembre 2020
E stringe un accordo con Tenova per realizzare un impianto per la produzione di DRI con l’uso di idrogeno
di Marco Torricelli2 ottobre 2020
L’azienda italiana realizzerà un “walking beam” per lo stabilimento di Duisburg, che serve il settore automotive
di Marco Torricelli1 ottobre 2020
Tenova annuncia «l’avvio dell’EAF più produttivo della storia» nell'acciaieria cremonese
di Redazione siderweb2 settembre 2020
Il gruppo realizzerà per OMK un impianto a riduzione diretta, per produrre acciaio senza carbone
di Elisa Bonomelli29 agosto 2022
La tecnologia targata Danieli e Tenova per produrre DRI è "hydrogen-ready"
di Elisa Bonomelli8 marzo 2022
Avrà una capacità di 2,1 milioni di tonnellate all’anno e sarà decisivo per il progetto SALCOS
di Marco Torricelli17 maggio 2021
Le è stato affidato lo smontaggio, il trasferimento e il revamping di impianti Pomini a Shangai
di Marco Torricelli13 maggio 2021
Il gruppo tedesco ha migliorato di molto le proprie prestazioni, anche se ha prodotto meno acciaio
di Marco Torricelli13 maggio 2021
Interesserà la tecnologia dei bruciatori in una linea di zincatura continua a Bochum, in Germania
di Marco TorricelliLa maggior parte degli operatori si attende rialzi limitati per aprile, mese «anomalo»
Mercato europeo influenzato dai recenti sviluppi normativi e da una domanda ancora debole
Le aspettative degli operatori per le prossime settimane si dividono tra la stabilità e il rialzo
Situazione a macchia di leopardo per la domanda in Italia, migliora il sentiment in Germania
La fiacchezza della domanda non permette ai produttori di alzare i prezzi
Report mensile sul mercato internazionale dell'acciaio. Prima uscita gratuita
26 marzo 2025
L'intervista a Francesca Solazzi, coordinatrice commerciale di Regesta Group, che a maggio tornerà a Made in Steel.
Lascia un Commento