
Convegni e webinar. Due gli appuntamenti di siderweb
Gli eventi principali per l'acciaio in questa settimana
2 dicembre 2024 Translated by Deepl
Nuova settimana, nuovo appuntamento con l'agenda di siderweb.
Lunedì 2 dicembre
Si apre a Milano, al Centro congressi Fondazione Cariplo, la 98^ conferenza di Euroconstruct. Mercoledì 4 dicembre alle 14:30, nell'ambito dell'evento, è in agenda una presentazione del Cresme sulle prospettive del comparto costruzioni.
Martedì 3 dicembre
Bilanci d’Acciaio 2024 fa tappa a Lecco per fotografare la situazione della filiera delle trafilerie nel triennio 2021-23. L’appuntamento è dalle 15:00 nell’auditorium Casa dell’economia della Camera di commercio di Como-Lecco, a Lecco. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi qui.
Alla fiera di Düsseldorf si apre “Valve world expo & conference”.
A Milano, a Palazzo mezzanotte, si apre la "Mid & Small 2024 Conference": una selezione di medio-piccole società quotate in Borsa Italiana (MTA e STAR) presentano i propri risultati a investitori istituzionali in incontri one to one e in piccoli gruppi.
A Roma e in streaming, dalle 11:30, si tiene la giornata annuale dell’Associazione italiana nucleare dal titolo "L'industria italiana e le opportunità del nuovo nucleare". Partecipa, tra gli altri, Aurelio Regina, delegato del presidente di Confindustria per l'Energia (in videocollegamento).
Mercoledì 4 dicembre
Dalle 9:30, in Commissione attività produttive della Camera, sono previste le audizioni informali nell’ambito del disegno di legge C. 2026 sull’economia dello spazio. Interverranno, tra gli altri, anche rappresentanti di Confindustria.
Giovedì 5 dicembre
Alle 11:00 è in programma siderweb on air, il live streaming di siderweb dedicato all’interazione tra ospiti in studio e pubblico collegato. In questo ultimo appuntamento dell’anno parleremo di “Prezzi, domanda, outlook. Un’incertezza che tiene tutti alla finestra e la prima luce che si intravede dalla metà del 2025. Ecco cosa potrebbe attenderci nei prossimi mesi”. La partecipazione è gratuita, basta iscriversi qui.
Cogne Acciai Speciali inaugura, alle 10:30, il nuovo impianto di recupero calore a servizio della rete di teleriscaldamento di Aosta.
L’Istat pubblica “Le prospettive per l’economia italiana – Anni 2024/2025”.
Per le tue segnalazioni, scrivi a redazione@siderweb.com.
siderweb on air - 2026: CBAM e nuovi strumenti di difesa commerciale

24 settembre 2025
Le autorità europee hanno aperto una consultazione pubblica per ricevere commenti sul CBAM entro il 25 settembre, ma l'entrata ...

Lascia un Commento