Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
Prezzi, domanda, outlook. siderweb risponde

Prezzi, domanda, outlook. siderweb risponde

Un’incertezza che tiene tutti alla finestra e la prima luce che si intravede dalla metà del 2025. Ecco cosa potrebbe attenderci nei prossimi mesi

Iscrizioni chiuse


Data
giovedì 5 dicembre 2024 dalle 11:00 alle 12:00

Evento gratuito

Descrizione

Dopo un triennio di rallentamento (2022-2024), la fine di questo ciclo economico negativo sembra non arrivare mai: produzione in calo, tanto dell’acciaio, quanto (ne è una delle cause) dei settori utilizzatori; prezzi tra lo stabile e il ribasso, e su livelli bassi; incertezze geopolitiche che influenzano in negativo le prospettive di investimento. Eppure, non manca qualche segnale di ripresa (più o meno forte a seconda dei diversi comparti).

In questo contesto, come si stanno muovendo le imprese dell’acciaio nazionale? Cosa le aspetta nel breve periodo? Quali sono le previsioni di siderweb? 

Di questo parleremo nel prossimo appuntamento di “siderweb on air”, il nostro evento in live streaming incentrato sull’interazione tra il pubblico collegato e lo studio siderweb.

Nella diretta di giovedì 5 dicembre, dalle ore 11:00 alle 12:00 su zoom e LinkedIn, gli esperti e analisti di siderweb si mettono a disposizione per parlare di come è andato il 2024 e, soprattutto, cosa potrebbe aspettarci nel 2025. Avremo con noi Gianfranco Tosini, Emanuele Norsa e Stefano Gennari.

Potrete inviare in diretta le vostre domande nella chat di zoom. Chi volesse già inviarci i propri quesiti o riflessioni può scrivere da subito a redazione@siderweb.com.

undefined

Potrete inviare in diretta le vostre domande nella chat di zoom. Chi avesse già quesiti o curiosità, può scrivere da subito a redazione@siderweb.com.

Programma interventi

con il supporto di

       Trafilix

con il patrocinio di

 
Assofermet
Video

Calendario Eventi

il calendario eventi è in continuo aggiornamento e potrebbe subire variazioni

  • Lun
  • Mar
  • Mer
  • Gio
  • Ven
  • Sab
  • Dom
    • in presenza
    • webinar
    • siderweb on air
    • co-organizzato

    ULTIME NEWS

    26 settembre 2025

    US Steel: nuovi progetti in Pennsylvania e Indiana

    Il CdA ha dato il via libera per due investimenti previsti nella «partnership» con Nippon Steel

    di Federico Fusca

    26 settembre 2025

    Importazioni siderurgiche Usa in calo ad agosto

    Gli arrivi di acciaio hanno segnato -16,8% rispetto a luglio. In flessione anche il cumulato e il dato annuale

    di Sarah Falsone

    26 settembre 2025

    Usa, Trump «Dazi del 25% sui camion dal 1° di ottobre»

    Il presidente ha annunciato nuove misure di difesa commerciale per ragioni di «sicurezza nazionale»

    di Federico Fusca

    26 settembre 2025

    Acciaio, l'Ue valuta dazi del 25-50 per cento e "Buy European"

    Secondo l'Handelsblatt, Bruxelles presenterà nelle prossime settimane misure di ampia portata su acciaio e derivati

    di Stefano Gennari
    Altre News

    MERCATI

    SPECIALI

    Speciali

    Report Banda Stagnata - Luglio 2025

    Aggiornamento luglio 2025

    Altri Speciali

    siderweb on air - 2026: CBAM e nuovi strumenti di difesa commerciale

    I nostri video

    Le autorità europee hanno aperto una consultazione pubblica per ricevere commenti sul CBAM entro il 25 settembre, ma l'entrata ...

    Riciclo imballaggi

    RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

    A cura di Redazione Siderweb

    RICREA, "Cuore Mediterraneo" unisce social e territorio

    La 7ª edizione del tour che promuovere la raccolta differenziata degli imballaggi in acciaio raggiunge 11mila utenti