16 novembre 2023 Translated by Deepl
La ripresa del dialogo diretto tra Usa e Cina fa tirare un sospiro di sollievo al Mondo. Il ritorno ai confronti "faccia a faccia", infatti, aiuta, come specificato dal presidente statunitense Joe Biden, ad evitare che le eventuali tensioni «possano sfociare in conflitto».
L’ammissione di Xi Jinping che il mondo è abbastanza grande per entrambi i Paesi rappresenta un deciso “rametto di ulivo” rispetto ai moniti del passato.
Analizziamo il detto, e soprattutto il non detto, di questo incontro cruciale per lo scenario mondiale.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento