Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Il futuro dell'acciaio a Made in Steel

Tutto è pronto a fieramilano Rho per la decima edizione della Conference & Exhibition internazionale

lettura-notizia

L'attesa è finita: si apre domani a fieramilano Rho, padiglioni 22 e 24, oltre 15mila metri quadrati di superficie espositiva, record assoluto, la decima edizione di Made in Steel.

Alla Conference & Exhibition internazionali dedicata alla filiera dell'acciaio sarà rappresentato l'intero comparto, dalla produzione alla distribuzione. Oltre 300 le aziende presenti, circa il 25% arriva dall'estero.

Made in Steel non è, come già dalla sua prima edizione del 2005, “solo” una fiera. C’è spazio per il business, per le relazioni tra operatori, per cogliere in anticipo le tendenze di mercato e prezzi, ma sarà anche luogo in cui riflettere sul futuro a breve e medio termine della filiera dell’acciaio nazionale e internazionale.

Il titolo di questa decima edizione è “GENERATIONS, re-imagining our world”.

«Il passaggio generazionale esiste e lo stiamo vivendo, con tutta la responsabilità che ne deriva, ma anche con tanta voglia di fare, con una squadra giovane, compatta e preparata. Per orientare la direzione futura di siderweb, l’anima di Made in Steel, abbiamo redatto un piano strategico 2023/2028 con un’idea forte: quella di dare maggior valore alla community dell’acciaio 
allargandola al mondo dell’utilizzo, quindi andando a coinvolgere gli utilizzatori di acciaio, la parte a valle di una filiera fondamentale per il nostro Paese» ha annunciato Paolo Morandi, amministratore delegato di siderweb e Made in Steel.

Sono oltre 50 i relatori, dall’Italia e dall’Europa, che prenderanno parte ai momenti di approfondimento e analisi durante Made in Steel 2023. Si parlerà di nuovi mercati, dell’impatto della guerra in Ucraina sulla filiera, delle nuove catene del valore di distribuzione e utilizzo di acciaio. Il 10 maggio, Made in Steel ospiterà l’assemblea pubblica di Federacciai.

«Abbiamo di fronte un mondo nuovo, in qualche modo da scrivere, da costruire. Siamo partiti da questo presupposto per strutturare quello che sarà l’intero palinsesto, il programma di Made in Steel 2023, che sarà davvero molto ricco. Oggi è più che mai urgente unirci in uno sforzo intellettuale per re-immaginare il nostro futuro, dove una nuova narrazione, lungo i pilastri della sostenibilità e dell’innovazione, darà slancio alle nostre imprese. Per questo, questa decima edizione, abbiamo voluto costruire qualcosa di nuovo, di speciale. La prima novità riguarda la scelta del perimetro spaziale: la siderweb Conference Room, la siderweb TV e – per la prima volta – la siderweb Arena, uno spazio nuovo pensato per affrontare e approfondire alcuni temi e renderli relazioni, contatti, alleanze» ha detto Francesca Morandi, content manager di siderweb.

Clicca qui per consultare il programma completo di Made in Steel 2023. 

Clicca qui per ottenere il tuo biglietto di ingresso gratuito.   

 


Lascia un Commento



“Non è la vita ad essere pesante, ma il modo in cui noi la portiamo sulle spalle”

Elisabeth Potier

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ARTICOLI SIMILI

Made in Steel, una storia d’acciaio: la quinta e ultima puntata

Al centro dell’episodio la decima edizione, quella appena passata, e le parole che ne hanno caratterizzato la narrazione

di Federico Fusca

Made in Steel 2023, donne protagoniste

Grande successo per l'incontro "La prima metà del cielo"

di Redazione siderweb

siderweb guarda al futuro

Paolo e Francesca Morandi raccontano alla community i nuovi obiettivi di crescita

di Davide Lorenzini

Ecco le date di Made in Steel 2025

Appuntamento il 6, 7 e 8 maggio a fieramilano Rho per affrontare insieme le sfide del futuro dell'acciaio

di Redazione siderweb

Rivivi Made in Steel 2023

Tutti gli approfondimenti e le interviste di siderweb dedicati alla Conference & Exhibition dell'acciaio

di Redazione siderweb
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Speciale wire & Tube 2024

L'edizione 2024 del wire & Tube raccontata attraverso approfondimenti, immagini e interviste agli operatori raccolte in fiera dalla redazione di siderweb.

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»
A cura di Federico Fusca

RICREA: «Superato approccio ideologico della normativa imballaggi Ue»

Una sola richiesta: «Uniformare i sistemi di calcolo delle quantità riciclate per raggiungere i target comuni»