
“PANorami”: fase due, cruciale la mobilità
L’appuntamento con l’attualità nella video-rubrica curata da Massimiliano Panarari
5 maggio 2020
Attualità in primo piano. Fedele a quello che è il principio cardine sul quale si basa l’idea che ne è all’origine, l'ultima puntata di “PANorami”, la video-rubrica di siderweb – curata dal sociologo della comunicazione Massimiliano Panarari – affronta oggi un tema di stringente attualità: la fase due dell’emergenza corona virus.
Le aziende che riaprono uffici e aree produttive stanno portando migliaia di persone a doversi spostare per raggiungere il luogo di lavoro (così come la piccola libertà di movimento concessa per sport e visite familiari). Urgono, secondo Panarari, piani operativi di potenziamento della mobilità, soprattutto nelle grandi città.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. Insegna all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani «La Stampa», «Il Mattino di Padova», «Il Piccolo» e «Giornale di Brescia», collabora con «L’Espresso» e «Il Venerdì di Repubblica», e ora anche con siderweb.
siderweb TG. Edizione del 10 ottobre 2025

10 ottobre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, la proposta di nuove misure Ue in difesa del settore siderurgico.

Lascia un Commento