15 novembre 2019
La Procura della Repubblica di Milano ha deciso di intervenire nella causa di rescissione del contratto di affitto promossa da ArcelorMittal Italia contro l’amministrazione straordinaria dell’Ilva.
Ad annunciarlo è una nota del procuratore capo di Milano, Francesco Greco: «La Procura di Milano – scrive il magistrato – ravvisando un preminente interesse pubblico relativo alla difesa dei livelli occupazioni, alle necessità economico-produttive del Paese, agli obblighi del processo di risanamento ambientale, ha deciso di esercitare il diritto/dovere di intervento, previsto dall’ultimo comma dell’articolo 70 cpc, nella causa di rescissione del contratto di affitto promossa dalla società ArcelorMittal Italia contro l’amministrazione straordinaria dell’Ilva».
Francesco Greco, che avrebbe anche anticipato che la Procura intende costituirsi in giudizio e che parteciperà alla causa per la rescissione del contratto, ha avviato un'indagine "senza notizia di reato" per verificarne l'eventuale sussistenza, spiega anche di aver «invitato il coordinatore del secondo dipartimento dottor Romanelli a studiare le modalità di intervento». Il procedimento sarà seguito dai sostituti procuratori, Stefano Civardi e Mauro Clerici, titolari del procedimento relativo alla bancarotta dell’Ilva e le indagini saranno svolte dalla Guardia di Finanza.
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento