MERCATO & DINTORNI: prospettive per coils e lamiere da treno
Il 20 febbraio i piani sotto la lente nel webinar siderweb. Con Sandrini (San Polo Lamiere) e Savazzi (Manni Sipre)
28 gennaio 2026
Il 2026 è iniziato sotto il segno degli aumenti, con il comparto degli acciai piani al carbonio a mostrare il maggior dinamismo sul versante dei prezzi, grazie anche all’influsso della piena entrata in vigore del Cbam.
Il secondo appuntamento dell’anno con MERCATO & DINTORNI metterà al centro questa dinamica rialzista: quanto durerà? Come risponderanno i clienti agli aumenti? E quale sarà il prodotto a beneficiare maggiormente della congiuntura?
L’appuntamento è in programma martedì 10 febbraio, dalle ore 11:00 alle ore 12:30, sulla piattaforma Zoom.
Il webinar sarà diviso in due parti: nella prima Stefano Gennari (siderweb) illustrerà le ultime evoluzioni delle materie prime siderurgiche e dei prodotti in acciaio sui mercati internazionali e, a seguire, l’avvocato Stefano Comisi (Armella & Associati) farà il punto della situazione attuale del CBAM. Nella seconda parte sarà lasciato spazio alle interviste a Tommaso Sandrini (San Polo Lamiere) e Riccardo Savazzi (Manni Sipre), incalzati da Emanuele Norsa (siderweb) sulle prospettive a breve e medio termine per coils, lamiere da treno e prodotti derivati.
PROGRAMMA:
Prima parte:
- Stefano Gennari (MARKET ANALYST AND EDITOR, VICEDIRETTORE RESPONSABILE SIDERWEB)
Evoluzione del mercato internazionale delle materie prime siderurgiche e prodotti finiti - Avv. Stefano Comisi (PARTNER ARMELLA & ASSOCIATI)
CBAM: aggiornamenti e indicazioni per gli importatori
Seconda parte:
Emanuele Norsa (COORDINATORE CONTENUTI SIDERWEB) intervista:
- Tommaso Sandrini (AMMINISTRATORE DELEGATO SAN POLO LAMIERE)
- Riccardo Savazzi (SALES MANAGER FLAT PRODUCTS MANNI SIPRE)
MERCATO & DINTORNI è un appuntamento gratuito per tutti gli abbonati a siderweb.
Leggi anche:
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...

Lascia un Commento