MERCATO & DINTORNI
Le prospettive per coils e lamiere da treno
partecipazione
(al netto dell'IVA)
Abbonati: 0,00€
Alla ripartenza dopo le ferie natalizie è stato il settore dei prodotti piani in acciaio al carbonio a mostrare maggior dinamismo sul versante dei prezzi, grazie all'influsso dell'entrata in vigore della fase definitiva del CBAM. Ma se il 2026 è iniziato sotto il segno degli aumenti, come proseguirà l'anno? Quanto durerà la fase rialzista? Come risponderanno i clienti alle sollecitazioni del mercato? Quale prodotto beneficerà maggiormente della congiuntura?
Se ne discuterà nel secondo appuntamento dell'anno di MERCATO & DINTORNI, che si svolgerà il 10 febbraio alle 11:00 su piattaforma ZOOM. Il webinar sarà diviso in due parti: nella prima Stefano Gennari (siderweb) illustrerà le ultime evoluzioni delle materie prime siderurgiche e dei prodotti in acciaio sui mercati internazionali. A seguire l’avvocato Stefano Comisi (Armella & Associati) farà il punto della situazione attuale del CBAM. Nella seconda parte sarà lasciato spazio alle testimonianze degli operatori di settore, con le interviste di Emanuele Norsa (siderweb) a Tommaso Sandrini (San Polo Lamiere) e Riccardo Savazzi (Manni Sipre) sulle prospettive a breve e medio termine per coils, lamiere da treno e prodotti derivati.
Prima parte:
- Stefano Gennari (MARKET ANALYST AND EDITOR, VICEDIRETTORE RESPONSABILE SIDERWEB)
Evoluzione del mercato internazionale delle materie prime siderurgiche e prodotti finiti - Avv. Stefano Comisi (PARTNER ARMELLA & ASSOCIATI)
CBAM: aggiornamenti e indicazioni per gli importatori
Seconda parte:
Emanuele Norsa (COORDINATORE CONTENUTI SIDERWEB) intervista:
- Tommaso Sandrini (AMMINISTRATORE DELEGATO SAN POLO LAMIERE)
- Riccardo Savazzi (SALES MANAGER FLAT PRODUCTS MANNI SIPRE)
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...


























