Martedì torna MERCATO & DINTORNI
Congiuntura sotto la lente con Gozzi e Fornasini
10 gennaio 2025
Come si muoverà l’acciaio nel 2025? Quali saranno le traiettorie della domanda e dei prezzi? Quali saranno le opportunità e i rischi per la filiera dell’acciaio italiana ed europea?
Queste saranno le domande a cui proveranno a rispondere i protagonisti della prima edizione del 2025 del webinar di siderweb MERCATO & DINTORNI.
L’incontro, che come sempre punta ad analizzare le dinamiche che stanno caratterizzando la congiuntura dell’acciaio tricolore e internazionale, si aprirà con la presentazione di Achille Fornasini (siderweb e Statlab Università di Brescia), che analizzerà l’evoluzione dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciaio. Nella seconda parte dell’evento, Antonio Gozzi (Federacciai e Duferco Italia Holding) sarà intervistato da Emanuele Norsa (siderweb) sui principali temi strategici e congiunturali per il settore siderurgico.
Redazione siderweb
Leggi anche:
- Assofond: fonderie in grave sofferenza nel terzo trimestre
- Gozzi: «Ripulire, razionalizzare, efficientare» per restare competitivi
- Gozzi: con Trump «aumento delle asimmetrie competitive tra Usa e Ue»
- India: momento di difficoltà per i produttori di acciaio
- Martedì 20 gennaio torna MERCATO & DINTORNI
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...


Lascia un Commento