Martedì 20 gennaio torna MERCATO & DINTORNI
La congiuntura, l'attualità e le prospettive della siderurgia con Gozzi e Fornasini
8 gennaio 2026
Quale 2026 attende l’acciaio? Come si muoveranno la domanda e i prezzi? Le incognite che hanno caratterizzato il 2025 troveranno una risoluzione o l’incertezza continuerà ad essere protagonista?
Saranno questi i temi e alcune delle domande al centro del primo appuntamento dell’anno con il webinar di siderweb MERCATO & DINTORNI, in programma martedì 20 gennaio dalle ore 11:00 sulla piattaforma Zoom.
L’incontro, che come ormai da tradizione punta ad analizzare le dinamiche che stanno caratterizzando la congiuntura siderurgica italiana e internazionale, si aprirà con la presentazione di Achille Fornasini (siderweb e Statlab Università Di Brescia), che si concentrerà sull’evoluzione dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciaio. Nella seconda parte del webinar, Antonio Gozzi (Federacciai e Duferco Italia Holding) sarà intervistato da Emanuele Norsa (siderweb) sui principali temi strategici e congiunturali per il settore siderurgico.
PROGRAMMA
Prima parte:
- Achille Fornasini (SIDERWEB E STATLAB UNIVERSITÀ DI BRESCIA)
Dinamiche e prospettive dei prezzi delle materie prime siderurgiche e dei prodotti finiti in acciaio
Seconda parte:
- Emanuele Norsa (COORDINATORE CONTENUTI SIDERWEB) intervista:
Antonio Gozzi (PRESIDENTE FEDERACCIAI E PRESIDENTE DUFERCO ITALIA HOLDING)
STEEL FOCUS – Il 2026 si apre all’insegna dell’incertezza
24 gennaio 2026
Un 2025 cesellato d'incognite era stato chiuso con la speranza che nel 2026, verosimilmente nella sua seconda metà, possano ...


Lascia un Commento