19 ottobre 2022
È Giovanni Arvedi il grande protagonista dell’edizione 2022 di Bilanci d’Acciaio. L’imprenditore cremonese sarà protagonista di un’intervista faccia a faccia durante l'evento di siderweb dedicato all’analisi dei risultati economico-finanziari della siderurgia italiana.
Bilanci d’Acciaio torna infatti oggi giovedì 27 ottobre alle ore 15:00 a Milano (Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci). L’incontro si aprirà con i saluti di Emanuele Morandi (siderweb), di Antonio Gozzi (Federacciai) e di Riccardo Benso (Assofermet). Successivamente, si terrà una tavola rotonda tecnica, con la partecipazione di Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) e Gianfranco Tosini (Ufficio Studi siderweb), che mostreranno i principali risultati dello studio "Bilanci d’Acciaio" e del sondaggio ideato da siderweb in collaborazione con BPER Banca sulle prospettive per il 2022 e il 2023.
Dopo l’analisi, la già annunciata testimonianza di Giovanni Arvedi: il Cavaliere racconterà presente e futuro dell’acciaio italiano.
La sintesi della giornata sarà affidata a Marco Bonezzi, direzione Imprese e Global Transaction di BPER Banca.
In chiusura è prevista la consegna dei riconoscimenti "Bilancio d’Acciaio" alle imprese della filiera con le migliori performance di bilancio nel 2021.
Programma degli interventi
Registrazione e welcome coffee dalle ore 14:00.
Inizio dei lavori alle ore 15:00.
Saluti e introduzione
Tavola rotonda: risultati della filiera e reazione ai «cigni neri»
Modera Stefano Ferrari (pesponsabile Ufficio Studi siderweb)
Interviste faccia a faccia a cura di Lucio Dall’Angelo (siderweb)
Consegna riconoscimento "Bilancio d'Acciaio".
Chiusura dei lavori ore 18:00.
Per maggiori informazioni e per iscriverti all’evento, clicca qui.
Redazione siderweb
9 maggio 2025
Edizione speciale del siderweb TG dedicata all'undicesima edizione di Made in Steel.
Lascia un Commento