25 maggio 2022
È l’agorà della filiera siderurgica, per dirla con il presidente di Federacciai, Alessandro Banzato, dove si parla di mercato e prezzi, di mega trend dell’acciaio nazionale, di previsioni. E dove si fa business a un ritmo incalzante: si incontrano clienti e fornitori (attuali e potenziali) i competitor, i partner. Insomma, è Made in Steel.
La Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio si terrà il 9, 10 e 11 maggio 2023 a fieramilano Rho, negli “storici” padiglioni 22 e 24 che nel 2021 non era stato possibile occupare per i cambi di data forzati dalla pandemia (da marzo a giugno, da giugno a ottobre).
Oggi le prenotazioni e le vendite degli spazi espositivi sono aperte.
Nella mappa, in giallo gli spazi a oggi opzionati, in rosso quelli occupati.
«La sensazione generale, considerato già quanti si sono registrati e stanno valutando le aree disponibili – spiega Mauro Franchina, Sales Manager di Made in Steel -, è che l’interesse sia più acceso che mai, complice forse anche il fatto che probabilmente andremo incontro a un periodo di mercato non semplice, che invoglia perciò ancora di più i player a incontrarsi e confrontarsi, nonché “contaminarsi” in quella che ormai è la loro piazza di riferimento».
Dal 2005, anno della prima edizione, l’evento biennale ha visto una continua crescita, tanto da arrivare a spostare il focus dalla filiera siderurgica del Sud Europa a quella internazionale, allargando la propria area di influenza e di attrattività.
Made in Steel 2021 aveva visto la partecipazione di 184 espositori, tra cui 22 esteri, su una superficie espositiva di circa 10mila metri quadrati. In tutto 15 i Paesi rappresentati dagli espositori. Le presenze erano arrivate a 13.505, provenienti da 68 Paesi.
L’evento 2023 sarà sponsorizzato da BPER Banca.
Redazione siderweb
11 dicembre 2024
In questa puntata Greentionary si concentra sulla rendicontazione di sostenibilità con un focus sull'EFRAG. Questo gruppo di ...
Lascia un Commento