22 agosto 2018
Da oggi è possibile assicurarsi la possibilità di accesso a innovA: le registrazioni per i visitatori sono aperte. L’ingresso alla convention, così come a tutti gli altri numerosi eventi che innovA ospiterà, è del tutto gratuito.
Il modo di produrlo, trasformarlo e utilizzarlo sta cambiando a un ritmo inedito: è la quarta rivoluzione industriale.
Il primo passo per non subirla ed esserne travolti in modo irrimediabile è rendersi conto di essere immersi in pieno nel suo flusso temporale. Una consapevolezza che è stata presa ormai dall’intera industria siderurgica, anche dalle micro imprese. Il secondo passo è quello di conoscere le persone, gli strumenti hardware e software, le associazioni e le istituzioni che stanno plasmando e incentivando la cosiddetta industria 4.0. Ecco, innovA è un "acceleratore" di questo passaggio.
Manca ormai meno di un mese all’inizio di questa convention dell’innovazione per la filiera siderurgica organizzata da Made in Steel, la Conference & Exhibition principale per l’acciaio sud-europeo. Anima contenutistica e organizzativa di entrambi gli eventi è proprio siderweb, che chiama a raccolta la community dell’acciaio il 20, 21 e 22 settembre prossimi a Brixia Expo, il polo fieristico di Brescia.
La struttura di innovA è tutta inedita: a esporre non saranno le imprese della filiera siderurgica, come avviene nelle "tradizionali" manifestazioni in questa industria, ma quelle aziende e startup che stanno, con diversi gradi di correlazione, influenzando i processi del comparto dell’acciaio. Gli operatori dell’acciaio potranno incontrarli vis a vis, insieme a una serie di nuove imprese innovative selezionate da una giuria di esperti che hanno risposto alla call for innovation nazionale lanciata da siderweb e Digital Magics.
Per consultare il programma completo, clicca su innova.madeinsteel.it.
Redazione siderweb
30 aprile 2025
L'intervista a Simone Pavan, Technical and Marketing manager ifm electronic, che dal 6 all'8 maggio parteciperà a Made in Steel.
Lascia un Commento