19 maggio 2017
RHO (Mi)- Una presenza importante e consolidata nel territorio italiano. Eusider, gruppo attivo nella distribuzione e lavorazione dei prodotti siderurgici, attraverso le parole del suo titolare Eufrasio Anghileri descrive da Made in Steel, l’esito delle operazioni più recenti: «Il fatturato del primo quadrimestre dell’anno è salito a 233 milioni, rispetto ai 131 del medesimo quadrimestre del 2016», spiega.
Numeri in crescita e valori incoraggianti, resi possibili grazie all’impegno massimo di tutti i collaboratori.
«Sono il nostro patrimonio», commenta con entusiasmo l’amministratore delegato. L’attività, fondata nel 1979 dai fratelli Eufrasio e Antonio Anghileri, affiancati oggi dai due figli di Eufrasio, Giacomino e Maria. Quattro generazioni all’insegna della continuità dell’azionariato, caratteristica molto apprezzata al giorno d’oggi. Fu il nonno infatti per primo a intraprendere l’attività ai primi del Novecento. I prodotti e i servizi di Eusider sono un punto di riferimento per diversi settori industriali: automotive, elettrodomestici, movimento terra e cantieristica navale.
«Nel corso dell’anno abbiamo in programma di stringere alleanze con gruppi interessati a portare avanti il nostro obiettivo», prosegue Eufrasio Anghileri. Dal 2013 al 2016 Eusider ha più che raddoppiato le sue dimensioni e le tonnellate sono aumentate da 350 mila a un milione.
Inoltre a fronte del calo dei prezzi, Eusider Group ha guadagnato in efficienza e redditività. E su Made in Steel il giudizio è sempre positivo: «È un luogo d’incontro molto interessante, poiché dà la possibilità di migliorare rapporti e intraprenderne di nuovi».
5 maggio 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana. Oggi il riassunto di aprile ...
Lascia un Commento