
“Country of metals” sbarca all’I.I.S. di Brescia
Venerdì 12 aprile l’appuntamento del ciclo Metal 5.0
10 aprile 2024
Tornano gli appuntamenti del ciclo Metal 5.0 organizzati e promossi da Mill's. Dopo il tour del 2023 negli istituti tecnici del Friuli-Venezia Giulia, il 12 aprile sarà la volta dell’I.I.S. Benedetto Castelli di Brescia (via Cantore, 9).
I lavori della conferenza si apriranno alle ore 8:30. Introducono l’incontro Simonetta Tebaldini, dirigente scolastica dell’I.I.S. Castelli, Simona Tironi, assessore al Lavoro, Formazione, Istruzione, Ricerca, Università della Regione Lombardia ed esponenti istituzionali e associativi, tra cui Axel Eggert, direttore di Eurofer (qui il programma completo).
Durante il convegno verranno mostrati alcuni estratti del docufilm “Feralpi Stahl. Steel Reborn”. Commentano le clip il presidente di Feralpi Group, Giuseppe Pasini, e altri ospiti. Seguono poi alcuni panel: Metallo come ricerca, commercio e distribuzione; La transizione ecologica e i mestieri green; Metal 5.0. Manager e marketing nella scuola. L’appuntamento è patrocinato da Assofond, Federacciai, Eurofer, Assofermet, Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, Confindustria Friuli-Venezia Giulia, Finest e Iniziativa Centro Europa e ha il contributo di Associazione Regionale delle Banche di Credito Cooperativo del Friuli-Venezia Giulia, Regione Lombardia, Comune di Brescia, Confindustria Brescia, Camera di Commercio di Brescia, Feralpi Group, Assomet e siderweb.
Nel pomeriggio di venerdì 12 aprile, alle ore 17:00, Axel Eggert incontrerà inoltre – nella sede di Confindustria Brescia, in via Cefalonia 60 – i rappresentanti della siderurgia bresciana e gli imprenditori interessati.
Leggi anche:
- Electrolux conferma gli investimenti negli stabilimenti italiani
- Giuseppe Pasini eletto presidente di Confindustria Lombardia
- La siderurgia bresciana chiede misure concrete a Bruxelles
- Urso approva accordo di sviluppo da 63 milioni di euro con Ferriere Nord
- Eurofer: consumo apparente in calo nel primo trimestre del 2024
Mercato flash. Coils, lamiere da treno, tondo, rottame. 30 giugno 2025

30 giugno 2025
Ogni settimana l'analisi di domanda, offerta e prezzo dell'acciaio sulla piazza commerciale italiana.

Lascia un Commento