
Coronavirus: crollo degli utili per Baosteel
Nel primo trimestre dell’anno si è registrato un calo del 44% su base annua: «A rischio l’immediato futuro»
29 aprile 2020
L'utile netto di Baoshan Iron & Steel (Baosteel) nel trimestre gennaio-marzo 2020 è sceso a 1,54 miliardi di CNY (201 milioni di euro), in calo del 44% su base annua. Nel primo trimestre Baosteel ha prodotto 11,8 milioni di tonnellate di acciaio.
Il gruppo cinese spiega che «a causa delle estese festività e della diffusione della nuova pandemia di coronavirus in patria e all'estero, la domanda interna di prodotti siderurgici è ovviamente calata, ma i prezzi del minerale di ferro hanno anche ridotto gli utili».
Baosteel prevede che la domanda di acciaio diminuirà ulteriormente nel secondo trimestre a causa dei bassi tassi di utilizzo nei settori a valle e degli elevati livelli di stock e colpire gli utili del primo semestre. Espanderemo ulteriormente il mercato, rafforzeremo il legame tra produzione e vendite e sfrutteremo il potenziale per ridurre i costi per ridurre l'impatto sulla nostra attività portata dal coronavirus».
siderweb TG. Edizione del 26 settembre 2025

26 settembre 2025
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, l'ultimo "siderweb on air", dedicato a misure di Salvaguardia Ue e Cbam.

Lascia un Commento