28 maggio 2019
RHO (Mi) - In ferro, grès e polvere d’oro. Sono le tre preziose sculture che, quest'anno, sono state consegnate ai vincitori dei Made in Steel Awards, conferiti per l'ottava edizione della Conference & Exhibition.
Si tratta di opere della serie "Alberi" della nota scultrice Maria Cristina Carlini, il cui percorso artistico comprende numerose mostre personali e collettive in diverse sedi internazionali, pubbliche e private. Le sue sculture monumentali sono collocate in permanenza in tre continenti - Europa, America e Asia - e le sue opere, che vanno dalla piccola alla grande dimensione, fanno parte di collezioni pubbliche e private in Italia e all’estero.
Intervista di Daniela Affinita.
«Ho pensato - ha dichiarato l’artista - di destinare queste mie creazioni del 2014 come premi per i prestigiosi Made in Steel Awards, così da riallacciarmi al tema "Steel Human" sostenuto quest’anno dalla manifestazione, che si pone come un invito a riflettere sulla sostenibilità ambientale anche nel settore dell’acciaio. La mia ricerca artistica si è sempre rivolta ad indagare il rapporto ancestrale tra l’uomo e la natura, grazie all’utilizzo di materiali diversi come appunto acciaio, ferro, lamiera, oltre a grès, legno di recupero, vetro riciclato... Attraverso le mie opere intendo quindi trasmettere messaggi di rispetto e salvaguardia delle risorse naturali, a favore di un equilibrio indispensabile alla vita sul Pianeta».
Redazione siderweb
13 maggio 2025
L'intervista a Giuseppe Zolezzi, Direttore Commerciale di Duferco Travi e Profilati, alla siderweb TV, in occasione di Made in Steel ...
Lascia un Commento