13 dicembre 2021 Translated by Deepl
Non si arresta la crescita dello Steel Stock Index. L’indice calcolato da siderweb sulla base dell’andamento di 56 titoli di imprese del settore siderurgico, infatti, si apprezza per la terza settimana consecutiva, facendo registrare un aumento di oltre il 4% rispetto alla settimana precedente. L’incremento di valore dell’indice si inserisce in un contesto positivo per le borse mondiali, con tutti gli indici analizzati che fanno un passo avanti negli ultimi sette giorni: il DJ sale del 4,02%, il NYSE del 3,11%, il MIB del 3,02%, l’EuroStoxx del 2,92%, l’Iron & Steel Index calcolato da Dow Jones del 2,22% e lo SSE Shangahi dell’1,65%.
Società: solo sette imprese non crescono
Entrando nel dettaglio delle società prese in considerazione, si rileva che ben 49 titoli dei 56 analizzati mostrano un aumento di valore, contro i 33 in crescita della settimana precedente. Delle sette imprese che perdono terreno, quattro sono cinesi, una russa, una turca e una lussemburghese. Sola la Cina, quindi, sembra mostrare qualche difficoltà strutturale, mentre le altre aree globali appaiono in salute questa settimana.
Top & flop della settimana
La Turchia, come la scorsa settimana, si distingue tra i Paesi con l’andamento più brillante, piazzando ancora ai primi due posti della «top 3» due gruppi: Erdemir, che rincara del 12,27% e Kardemir, che mostra un +11,74%. Chiude la classifica la svedese SSAB con un +8,70%. Viceversa, le tre imprese con le performance meno brillanti sono Fangda Steel (-6,57%), Ozbal Celik Boru Sanayi (-3,64%) e Novolipetsk (-3,39%).
8 maggio 2025
Sono GMH Gruppe, Trafilix Industries e Marcegaglia i vincitori dei Made in Steel Awards 2025, i premi che siderweb, ...
Lascia un Commento