Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
La quinta edizione di Bilanci d’Acciaio è ancora più ricca. Il tradizionale appuntamento con lo studio delle performance patrimoniali, economiche e finanziarie delle aziende attive nel settore siderurgico italiano, infatti, quest’anno affiancherà all’analisi dei dati dei produttori di acciaio, dei distributori, dei centri servizio e dei commercianti di rottame, suddivisi in 21 cluster, anche quella di chi impiega l’acciaio come materia prima nella sua attività quotidiana. Saranno quindi esaminati i risultati di bilancio delle imprese attive nella produzione di prodotti in metallo e nei settori della meccanica, delle carpenterie, dell’automotive, delle costruzioni, degli elettrodomestici, delle viti e bulloni e della cantieristica navale, il tutto al fine di avere una visione d’insieme del comparto acciaio, dalla fornitura di materie prime alla produzione di manufatti. Il convegno che presenterà le conclusioni emerse dallo studio commissionato da Siderweb sulle performance di bilancio del settore acciaio si terrà mercoledì 16 ottobre, secondo il seguente programma:
Welcome Coffe 14.30
Inizio dei lavori ore 15.00
Saluti e introduzione
Emanuele Morandi - Siderweb
Francesco Bettoni - Camera di Commercio, Industria ed Artigianato di Brescia
Prima parte – analisi dei risultati di bilancio della filiera dell’acciaio:
Claudio Teodori - Università degli Studi di Brescia
Gianfranco Tosini - Siderweb
Matteo Bugamelli - Banca d’Italia
Seconda parte - tavola rotonda:
Maurizio Faroni - Banco Popolare
Antonio Gozzi - Federacciai
Umberto Nobile - Ernst & Young
Pietro Vargiu - Coface Italia
Modera: Luca Orlando - Il Sole 24 Ore
Seguiranno gli interventi del pubblico
chiusura dei lavori alle ore 18.30
A seguire aperitivo
Condizioni di partecipazione
La partecipazione al convegno è gratuita. Chi parteciperà al convegno riceverà gratuitamente sia la prima che la seconda parte della ricerca «Bilanci d’Acciaio» che verrà inviata in formato pdf alla mail indicata in fase di registrazione al convegno.
É obbligatoria la registrazione
I partecipanti saranno ammessi al seminario in funzione dell’ordine cronologico d’arrivo delle iscrizioni.
COME ARRIVARE:
IN TRENO
Dalla stazione dei treni
A piedi: 20 minuti seguendo le indicazioni per il centro, piazza Duomo e via Musei. L’auditorium si trova nelle strette vicinanze del museo Santa Giulia.
IN AUTO
Dall’autostrada A4 Milano - Venezia prendere l’uscita Brescia Centro e seguire le indicazioni per il Museo di Santa Giulia. L’auditorium si trova nelle strette vicinanze del Museo e la via Piamarta è perpendicolare Via Musei.
IN METROPOLITANA
Fermata Piazza Vittoria
IN TAXI
T. (+39) 030.35111
ZTL
Prestare attenzione alle zone a traffico limitato. Sempre ben segnalati i varchi.
Parcheggi: