
Inox: dove va il mercato?
Le attese degli operatori per i volumi ed i prezzi
Iscrizioni chiuse
Evento gratuito
Nei primi mesi dell’anno il comparto nazionale (ed europeo) dell’acciaio inossidabile ha dovuto affrontare molte sfide. Una domanda ancora in difficoltà, un livello degli stock medio-alto (soprattutto se paragonato a quello dei consumi), prezzi alla produzione in continua tensione ma prezzi alla distribuzione che hanno mostrato un passo più lento. Dopo un trimestre complicato, quali sono le prospettive per i prossimi mesi per il settore dell’inossidabile? E quali sono le possibili traiettorie di sviluppo a medio e lungo termine?
La risposta a questi interrogativi rappresenterà il cuore tematico del webinar «Inox: dove va il mercato?», che sarà organizzato da siderweb il 23 aprile alle ore 11:00 su ZOOM.
L’appuntamento con il comparto dell’inox prenderà il via con un sondaggio (che poi sarà commentato in diretta) dedicato alle prospettive per prezzi, consumi e stock. Successivamente Stefano Ferrari (siderweb) mostrerà alcuni dati e prospettive relative al mercato dell’inox nazionale ed internazionale, mentre nella parte conclusiva dell’evento ci saranno due interviste, a cura di Stefano Gennari (siderweb) a Andy Vuillermin (Cogne Acciai Speciali) e Alessio Tommasini (Euroacciai).
MERCATO & DINTORNI | Acciai lunghi al carbonio tra mercato e PNRR

11 settembre 2025
Nonostante un mercato ancora poco brillante e nonostante il raffreddamento del settore delle ristrutturazioni di edifici residenziali, ...
