Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Acciaierie Valbruna Spa

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

   Fondata nel 1925 e con oltre 2500 dipendenti, Valbruna è una società privata che svolge direttamente o tramite società controllate e collegate, l’attività di produzione e commercializzazione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile.
Grazie ad una produzione annua di oltre 180.000 tonnellate di acciai inox e leghe speciali, Valbruna è oggi un punto di riferimento riconosciuto nel settore siderurgico internazionale.

Un fattore di competitività che da sempre caratterizza ilgruppo Valbruna, è determinato dalla sua vasta e strategica rete distributiva, che assicura non solo la capillare presenza commerciale nei mercati di riferimento in Italia e nel mondo, ma anche il confronto continuo con la clientela.
Valbruna infatti dispone di 3 Stabilimenti produttivi a Vicenza, Bolzano e Fort Wayne, Indiana – USA ), 6 Filiali Italiane, 18 Filiali Europee, 13 Filiali Extra-europee ed una serie di Aziende Consociate.

Un tratto comune distintivo di tutte le realtà che compongono il Gruppo Valbruna è il forte senso di appartenenza che lega i collaboratori all’Azienda: la fedeltà aziendale non è infatti un concetto retorico, ma la constatazione di una realtà fatta di persone unite per la realizzazione del successo e di comuni obiettivi.

 

    

   Oggi la sua produzione di Acciai Inossidabili, Leghe di Nichel e Leghe di Titanio, trova sbocco nei più svariati settori industriali quali alimentare, aeronautico, aerospaziale, automobilistico, meccanico, chimico, petrolchimico, medicale, navale e molti altri.

Valbruna propone una gamma ampia e diversificata che comprende oltre 700 tipologie di acciai speciali: acciai inossidabili ferritici, martensitici, austenitici, refrattari, indurenti per precipitazione e duplex; leghe di nichel-rame, nichel-cromo, e ferro-nichel-cromo.; titanio e sue leghe. I prodotti sono disponibili in lingotti, billette, vergella, filo, barre forgiate, laminate a caldo, e finite a freddo – trafilate, pelate/rullate e rettificate, in profili tondi, esagoni, piatti, quadri ed angolari.

Sei sono i marchi registrati Valbruna: MAXIVAL® - acciai ad elevata lavorabilità alle macchine utensili, MAGIVAL® - acciai per elettrovalvole,REVAL® - armature in acciaio inossidabile ad aderenza migliorata per c.a., MARINOX® e AQUASHAFT® - acciai per assi portaelica,AEROVAL® - acciai speciali per applicazioni aerospaziali e BIOVAL® - acciai per impieghi nel settore medicale e chirurgico

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

Acciaierie Valbruna S.p.A.

Viale della Scienza, 25
36100 Vicenza, Italia
Tel. +39 (0)444 968211
Fax. +39 (0)444 963836

E-mail: info@valbruna.it
Sito web: www.valbruna-stainless-steel.com

 


“Se ho tre ore per abbattere un albero, uso la prima ora per affilare l’ascia”

Abraham Lincoln

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Crisi aziendali

Insolvenza ADI Holding, il Tribunale nomina un consulente

Il destino dell'azienda verrà valutato da un tecnico per garantire imparzialità

di Gianmario Leone

Ex Ilva

ADI, conclusa anche la visita di Metinvest

Attesa per capire se la vendita si concluderà entro l'estate come anticipato dal ministro Urso

di Gianmario Leone

Andamento produttivo

AST: Possibile stop di due settimane ad agosto

Prime comunicazioni da parte dell'azienda alle Rsu, si attendono possibili aggiornamenti

di Ludovica Rossi

Acciaio sostenibile

Rio Tinto investe nella decarbonizzazione

L’azienda spenderà 215 milioni di dollari per la realizzazione un impianto pilota a Rockingham

di Federico Fusca
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio sostenibile 2024

Seconda edizione del report sulla rendicontazione di sostenibilità delle imprese della filiera siderurgica nazionale “corta” (produttori, distributori, centri servizio, commercio rottame e ferroleghe, taglio e lavorazione lamiera).

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: indovinelli e fotografie per educare al riciclo
A cura di Stefano Gennari

RICREA: indovinelli e fotografie per educare al riciclo

Annunciati gli studenti vincitori delle iniziative Ambarabà Ricicloclò e RiciClick