Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 

Acciaierie Valbruna Spa

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

   Fondata nel 1925 e con oltre 2500 dipendenti, Valbruna è una società privata che svolge direttamente o tramite società controllate e collegate, l’attività di produzione e commercializzazione di prodotti lunghi in acciaio inossidabile.
Grazie ad una produzione annua di oltre 180.000 tonnellate di acciai inox e leghe speciali, Valbruna è oggi un punto di riferimento riconosciuto nel settore siderurgico internazionale.

Un fattore di competitività che da sempre caratterizza ilgruppo Valbruna, è determinato dalla sua vasta e strategica rete distributiva, che assicura non solo la capillare presenza commerciale nei mercati di riferimento in Italia e nel mondo, ma anche il confronto continuo con la clientela.
Valbruna infatti dispone di 3 Stabilimenti produttivi a Vicenza, Bolzano e Fort Wayne, Indiana – USA ), 6 Filiali Italiane, 18 Filiali Europee, 13 Filiali Extra-europee ed una serie di Aziende Consociate.

Un tratto comune distintivo di tutte le realtà che compongono il Gruppo Valbruna è il forte senso di appartenenza che lega i collaboratori all’Azienda: la fedeltà aziendale non è infatti un concetto retorico, ma la constatazione di una realtà fatta di persone unite per la realizzazione del successo e di comuni obiettivi.

 

    

   Oggi la sua produzione di Acciai Inossidabili, Leghe di Nichel e Leghe di Titanio, trova sbocco nei più svariati settori industriali quali alimentare, aeronautico, aerospaziale, automobilistico, meccanico, chimico, petrolchimico, medicale, navale e molti altri.

Valbruna propone una gamma ampia e diversificata che comprende oltre 700 tipologie di acciai speciali: acciai inossidabili ferritici, martensitici, austenitici, refrattari, indurenti per precipitazione e duplex; leghe di nichel-rame, nichel-cromo, e ferro-nichel-cromo.; titanio e sue leghe. I prodotti sono disponibili in lingotti, billette, vergella, filo, barre forgiate, laminate a caldo, e finite a freddo – trafilate, pelate/rullate e rettificate, in profili tondi, esagoni, piatti, quadri ed angolari.

Sei sono i marchi registrati Valbruna: MAXIVAL® - acciai ad elevata lavorabilità alle macchine utensili, MAGIVAL® - acciai per elettrovalvole,REVAL® - armature in acciaio inossidabile ad aderenza migliorata per c.a., MARINOX® e AQUASHAFT® - acciai per assi portaelica,AEROVAL® - acciai speciali per applicazioni aerospaziali e BIOVAL® - acciai per impieghi nel settore medicale e chirurgico

5245_Acciaierie_Valbruna_Spa/images/news/acciaierie-valbruna.gif

Acciaierie Valbruna S.p.A.

Viale della Scienza, 25
36100 Vicenza, Italia
Tel. +39 (0)444 968211
Fax. +39 (0)444 963836

E-mail: info@valbruna.it
Sito web: www.valbruna-stainless-steel.com

 


“Il perdono è il più alto e il più difficile degli insegnamenti morali”

Joseph jacobs

DOSSIER

Dossier

Futura Expo 2023

Acciaio ancora protagonista di sostenibilità

ULTIME NEWS

Crisi aziendali

Crisi automotive, 50 esuberi volontari alla Forvia Faurecia di Terni

Uscite con incentivo previste tra ottobre 2024 e marzo 2025, firmato l'accordo tra azienda e sindacati

di Ludovica Rossi

Materie prime

DRI: calano i numeri del commercio mondiale

L’Italia protagonista dell’import

di Arianna Ducoli

Crisi aziendali

IG Metall: ancora critiche su thyssenkrupp

Il responsabile sindacale Knut Giesler si aspetta allungamenti dei tempi di cessione

di Davide Lorenzini

Dazi e quote

India: rinnovati i dazi sui tubi inox cinesi e indiani

Le misure anti-sussidi resteranno valide per altri cinque anni

di Stefano Gennari
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Acciaio verde, un mercato tutto da costruire

Cosa si intende per acciaio verde? Quali mercati lo stanno utilizzando, e quali potrebbero farlo a breve? I consumatori sono disposti a pagare un “extra” per i prodotti sostenibili?

Altri Speciali

Riciclo imballaggi

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità
A cura di Elisa Bonomelli

RICREA: sperimentazione sulla frantumazione per migliorare la qualità

Il Consorzio sta installando un secondo impianto in Puglia. Si lavora anche per perfezionare la raccolta