PANorami: tira una brutta aria sul Pnrr
Allarme lanciato dalla Corte dei Conti: solo il 10% della tranche ricevuta dall'Italia è stato speso
30 marzo 2023
Tira una brutta aria per il Pnrr. Un allarme è stato lanciato dalla Corte dei Conti: solo il 10% della tranche ricevuta dall’Italia è stato speso nei progetti previsti. E il ministro Fitto ha indicato il rischio che da qui al 2026 solo una parte minoritaria degli investimenti vada a buon fine.
La Commissione europea probabilmente si prenderà un altro mese per valutare se versare all’Italia l’ultima parte dei finanziamenti del 2022, a fronte dell’assenza di avanzamenti e di ritardi considerevoli. La sensazione è che la situazione stia andando fuori controllo.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
siderweb TG: edizione del 16 gennaio 2026
16 gennaio 2026
Nuova edizione del siderweb TG. In primo piano, il boom dell'export cinese di acciaio nel 2025, le ultima novità riguardanti l'ex ...

Lascia un Commento