Scopri
Siderweb
Prova Gratuita 
I nostri video

Cina: dopo i giganti d’acciaio arriva il gigante di ferro

Pechino punta alla concentrazione anche del settore minerario

Benvenuto nel mondo siderweb

Login


Inserisci qui le tue credenziali di accesso:



Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.






Se preferisci puoi anche acquistare i SiderCrediti un modo semplice e diretto per navigare tutto il sito quando ne hai bisogno.






Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. Registrandoti riceverai inoltre la WEEKLY, la newsletter con la sintesi settimanale delle notizie più importanti. Il servizio è gratuito e potrai disiscriverti in qualunque momento.






Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati.

Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana. Lo trovi sul sito e sul nostro canale YouTube.

Lascia un Commento


ARTICOLI SIMILI

10 dicembre 2025

Cina, minerale di ferro: prezzi «surriscaldati dalla speculazione»

Per la società statale CMRG, le quotazioni rischiano di perdere contatto con la realtà del mercato fisico

di Stefano Gennari

25 novembre 2025

La Cina amplia il divieto sul minerale di ferro di BHP

Pechino rafforza il controllo sulle importazioni strategiche e aumenta la pressione in vista dei contratti del 2026

di Stefano Gennari

30 settembre 2025

Cina, il Cmrg ferma gli acquisti del minerale di BHP

Gli analisti: «Tattica negoziale che non dovrebbe avere conseguenze significative»

di Federico Fusca

17 luglio 2025

Materie prime siderurgiche: mercato a due velocità

Minerale di ferro ai massimi da due mesi, mentre prosegue l’impasse del rottame in Turchia

di Stefano Gennari

29 maggio 2025

Il declino di un gigante dell’acciaio: la crisi di Liberty Steel

L’analisi dell’Ufficio Studi siderweb della crisi finanziaria del terzo produttore siderurgico britannico

di Gianfranco Tosini
Altre News

MERCATI

SPECIALI

Speciali

Report Banda Stagnata - Novembre 2025

Aggiornamento novembre 2025

Altri Speciali

siderweb TG. Edizione del 12 dicembre 2025

I nostri video

Nuova edizione del siderweb TG.

Riciclo imballaggi

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

A cura di Sarah Falsone

Arriva Alciaio, l’assistente AI di RICREA

Uno strumento accessibile per semplificare raccolta e riciclo dell’acciaio