12 aprile 2022 Translated by Deepl
Proprio come nel 2017, ad andare al ballottaggio nelle elezioni presidenziali francesi saranno l’uscente Emmanuel Macron e Marine Le Pen. Con una differenza: la leader dell’estrema destra ha chance concrete di vincere il 24 aprile, grazie alla possibilità di attingere a una serie di bacini elettorali più ampia rispetto a Macron. La sua eventuale elezione darebbe un colpo letale all’architettura dell’Ue e sarebbe un grosso regalo alla Russia di Putin.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento