29 marzo 2022 Translated by Deepl
L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte è stato confermato presidente del Movimento 5 Stelle, con il consueto referendum online degli iscritti e con il 94% dei voti. E ha affermato il proprio no al riarmo, con l’incremento fino al 2% del Pil delle spese militari. Ma fu proprio lui ad andare in questa direzione con la Nato nel corso dei suoi due governi.
La politica italiana ci ha ormai abituato al “giorno per giorno”, che non è la migliore delle situazioni possibili, in un contesto di crisi internazionale.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Massimiliano Panarari
22 maggio 2025
L'intervista alla siderweb TV a Stefano D'Aprile, CEO Commerciale Siderurgica Bresciana, in occasione di Made in Steel 2025.
Lascia un Commento