1 febbraio 2022 Translated by Deepl
È stato il votato nella storia della Repubblica dopo Sandro Pertini, il neoeletto presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al secondo mandato. Eppure la sua è stata una rielezione molto contrastata, pur lanciando un segnale positivo all'Europa, ai mercati e agli investitori.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Palazzo del Quirinale 29/01/2022. Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il Presidente della Camera Roberto Fico, in occasione della comunicazione dell'esito della votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica. Fotografia della Presidenza della Repubblica.
Massimiliano Panarari
29 novembre 2024
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento