
PANorami: la rielezione di Mattarella
È stata molto contrastata ed è destinata ad avere strascichi sulle prossime politiche
1 febbraio 2022 Translated by Deepl
È stato il votato nella storia della Repubblica dopo Sandro Pertini, il neoeletto presidente della Repubblica Sergio Mattarella, al secondo mandato. Eppure la sua è stata una rielezione molto contrastata, pur lanciando un segnale positivo all'Europa, ai mercati e agli investitori.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Palazzo del Quirinale 29/01/2022. Il Presidente Sergio Mattarella con il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati e il Presidente della Camera Roberto Fico, in occasione della comunicazione dell'esito della votazione per l'elezione del Presidente della Repubblica. Fotografia della Presidenza della Repubblica.
Massimiliano Panarari
STEEL FOCUS – Cala la produzione mondiale nel primo semestre 2025

26 luglio 2025
La produzione mondiale di acciaio nella prima metà del 2025 si è attestata a quota 934,3 milioni di tonnellate, registrando una ...

Lascia un Commento