16 febbraio 2021
Governo tecnico politico o del presidente? Quale che sia il nuovo governo Draghi, domani presenterà le sue linee programmatiche per i mesi a venire. Certo è che i ministeri tecnici gestiranno i “cordoni della borsa”, per la traduzione in pratica dei finanziamenti che arriveranno con il NextGenerationEU.
Massimiliano Panarari
è sociologo della comunicazione, saggista e consulente di comunicazione politica e pubblica. È professore di ruolo alla Università Mercatorum di Roma, e insegna inoltre all’Università Luiss Guido Carli di Roma, alla Luiss School of Government e all’Università Luigi Bocconi di Milano. È editorialista dei quotidiani La Stampa, Il Mattino di Padova, Il Piccolo e Giornale di Brescia, collabora con L’Espresso, Il Venerdì di Repubblica e con siderweb.
Nell’immagine: Il giuramento del governo Draghi al Quirinale. Palazzo del Quirinale, 13/02/2021 - La cerimonia del giuramento del governo Draghi nelle mani del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Fotografia della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Massimiliano Panarari
23 maggio 2025
Nuova edizione del siderweb TG. Credits: archivio siderweb; World Steel Association media library.
Lascia un Commento